Indice del forum
Log in Registrati FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Forum di fotografia naturalistica e viaggi

Indice del forum » Paesaggi » Visioni...
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Visioni...
MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 5:10 pm Rispondi citando
swaily

Oasi WWF del lago di Burano - Capalbio (GR)

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 5:34 am Rispondi citando
francodiclaudio

Ciao Claudio, è una fotografia che mi piace molto nella composizione. Apprezzo, in particolare, la scelta di includere la presenza dei cigni. La foto, però, mi appare in una dominante violacea innaturale che non riesco ad apprezzare fino in fondo.
Questa, naturalmente, è la mia modesta opinione.
Comunque, la zona è meravigliosa e spero di tornarci anche io, prima o poi! A presto.
Profilo Invia messaggio privato

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 1:27 pm Rispondi citando
swaily

[quote="francodiclaudio"]Ciao Claudio, è una fotografia che mi piace molto nella composizione. Apprezzo, in particolare, la scelta di includere la presenza dei cigni. La foto, però, mi appare in una dominante violacea innaturale che non riesco ad apprezzare fino in fondo.
Questa, naturalmente, è la mia modesta opinione.
Comunque, la zona è meravigliosa e spero di tornarci anche io, prima o poi! A presto.[/quote]

Eh lo so Smile) ... Del resto si chiama "visioni" non a caso, non a caso.
E' stata fatta appositamente per creare questo effetto innaturale, sennò non ci mettevo la dominante violacea che vedi. Tutto quà, solo per dire che è voluta la cosa. Ne esistono altre versioni tipo sepia ma questa è ripeto... una "visione", come descritto nel titolo.
Grazie per i commenti e l'apprezzamento. Smile
ciao.

(io dovrei tornarci ad Ottobre o al max a Dicembre, spero. )

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:50 pm Rispondi citando
francodiclaudio

Il mio commento, naturalmente, non voleva essere una critica ma solo un'osservazione e l'espressione di un mio personalissimo gusto. Il titolo, tra l'altro, lascia davvero pochi dubbi circa la natura "visionaria" ed ero certo che l'effetto fosse voluto.
Ho visto anche altre interpretazioni di questo scorcio sul tuo portfolio (che ho raggiunto dal link presente nel tuo profilo) che, in effetti, ho apprezzato maggiormente. Tra l'altro, ho trovato tanti altri bellissimi scatti e ho trascorso con piacere parte del pomeriggio scorrendo le tue gallerie. Ne approfitto anzi per lasciarti qui i miei complimenti!
A presto, Franco.-

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 11:42 pm Rispondi citando
swaily

[quote="francodiclaudio"]Il mio commento, naturalmente, non voleva essere una critica ma solo un'osservazione e l'espressione di un mio personalissimo gusto. Il titolo, tra l'altro, lascia davvero pochi dubbi circa la natura "visionaria" ed ero certo che l'effetto fosse voluto.
Ho visto anche altre interpretazioni di questo scorcio sul tuo portfolio (che ho raggiunto dal link presente nel tuo profilo) che, in effetti, ho apprezzato maggiormente. Tra l'altro, ho trovato tanti altri bellissimi scatti e ho trascorso con piacere parte del pomeriggio scorrendo le tue gallerie. Ne approfitto anzi per lasciarti qui i miei complimenti!
A presto, Franco.-[/quote]

-------------------
-----------------

Ma infatti mica non l'ho apprezzato il tuo commento! Ci mancherebbe che uno pubblica e poi non apprezza Smile.
No è che era solo la natura visionaria che tu avevi messo in discussione nel suo colore innaturale, che essendo visione fa il suo mestiere. Smile)
Tu sei Maremmano? Toscano? Cosa.
Smile
Grazie comunque per i commenti, appena torno in vita mi faccio vivo in maniera più attiva sul forum.
Sad

Smile
Claudio.

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:20 pm Rispondi citando
francodiclaudio

Sono di Civitavecchia, provincia di Roma. Ma ho un pezzetto di cuore in Emilia Romagna dove ho vissuto per un paio di anni e un occhio in Umbria, regione che adoro. La Toscana dista poco e con un breve viaggio in macchina la raggiungiamo spesso, più che altro per il mare dell'argentario e zone limitrofe. O meglio, la raggiungevamo spesso prima che sopravvenuti impegni familiari (leggi: due bimbi!) ponessero limiti precisi alle possibilità di girovagare!

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 12:43 am Rispondi citando
marcospada

Una bella composizione, e' proprio la presenza dei due Cigni che da' un valore aggiunto all'immagine. Particolarmente suggestiva l'atmosfera che hai voluto comunicare.

Profilo Invia messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 3:28 am Rispondi citando
swaily

Grazie. Smile

Visioni...
  Indice del forum » Paesaggi