| inserire le immagini |  |
Inviato: Mer Apr 02, 2008 5:08 am |
|
|
| christian64 |
| Amministratore |
 |
 |
| Registrato: 20/06/07 16:06 |
| Messaggi: 166 |
| Residenza: Svizzera |
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao a tutti un piccolo aiuto per l'inserimento delle immagini.
Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. Se l’amministratore permette gli allegati è possibile caricare delle immagini direttamente sulla board, in alternativa devi fare un collegamento a un’immagine ospitata su un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.jpg. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo pc (a meno che non abbia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da codici di accesso, ecc. Per inserire l’immagine, puoi usare il comando BBCode [img].
Di seguito un buon server per ospitare le immagini
http://imageshack.us/
Imageshack è un sito di hosting immagini gratuito, cioè un luogo su internet dove si ospitano immagini.
In pratica, prima di inserire un’immagine sul forum dovete metterla sulla rete. Imageshack archivia gratuitamente le immagini, e vi fornisce l’URL (l’indirizzo che porta all’immagine) necessario al forum per risalire al file - e mostrarlo.
Quindi: aprite imageshack e cercate l’immagine nel vostro computer premendo il tasto “sfoglia” che compare in alto a destra della homepage di imageshack.
Una volta selezionato il file, cliccate su “Host it!” e l’immagine verrà salvata su internet. Si aprirà automaticamente una nuova pagina su imageshack, dove troverete l’URL (l’indirizzo) dell’immagine. Quello utile è in fondo, si chiama “Direct link to image”.
i Vari step:
il sito come vi apparirà
caricate l'immagine sul server come da prospetto
copiate l'indirizzo dell'immagine
andate sul forum
cliccate su rispondi
seguire passo passo
Spero sia chiaro, in caso contrario scrivetemi!
ciao |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:16 pm |
|
|
| Il Druido |
|
|
 |
| Registrato: 07/01/08 22:16 |
| Messaggi: 38 |
| Residenza: Candia Lomellina |
|
|
 |
 |
 |
|
Grande!!Mo ce provo!! tieni d'occhio la sezione animali!!
L html oggi mi ha già fatto girar le noci!!Pensa, con tutte le buone intenzioni ho riaperto la paginetta web creata la scorsa settimana eeee....magia... la immagini non si visualizzano più !!!!
Hè, vedi perchè non postavo immagini...io e il computer non andiam d'accordo!
E' come se mi dicesse:-tu sei più stupido di me!- !!!
Ciaooo |
|
_________________ Alessandro Degrandi |
|
|
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:51 pm |
|
|
| Il Druido |
|
|
 |
| Registrato: 07/01/08 22:16 |
| Messaggi: 38 |
| Residenza: Candia Lomellina |
|
|
 |
 |
 |
|
Ci son riuscito !!
Quindi basta andar su quel sito e mettere la propria immagime...
mi sembra troppo semplice!
Ma non c'è da fare nessuna iscrizione? non chiede nessun dato? fa semplicemente da intermediario tra il mio pc e il forum...???
Va bhè, se è così, va benissimo!
Grazie |
|
_________________ Alessandro Degrandi |
|
|
|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 2:58 am |
|
|
| christian64 |
| Amministratore |