| animali o macro? macro di animale! |  |
Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:35 pm |
|
|
| fabioliverani |
| Direttore artistico |
|
 |
| Registrato: 27/06/07 14:07 |
| Messaggi: 187 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
per cambiare un po' genere, sembra che la cosi detta "fauna minore" -poi perchè minore?- venga fotograficamente apprezzata solo sotto forma di variopinte ali di farfalla...
io adoro anfibi, rettili, sauri, micro mammiferi ecc...
questo è un comunissimo geko Tarentola mauritanica, nel caso specifico fotografato fuori dalla mia stanza d'albergo alle canarie. ma comune in tutto il centro sud italia, e con alcune colonie anche nel nord.
ciao f.
 |
|
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati,
ci siamo seduti dalla parte del torto".
Bertolt Brecht |
|
|
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 8:25 pm |
|
|
| marcospada |
|
 |
 |
| Registrato: 03/11/07 01:12 |
| Messaggi: 115 |
| Residenza: Roma |
|
|
 |
 |
 |
|
Condivido la giusta osservazione :
W i Gechi !
( Oly E1, zuiko 50-200 a 200mm, flash) |
|
|
|
|
 | Re: animali o macro? macro di animale! |  |
Inviato: Ven Feb 22, 2008 1:23 am |
|
|
| alessiodileo |
| moderatore responsabile |
 |
 |
| Registrato: 25/06/07 17:16 |
| Messaggi: 752 |
| Residenza: Forlì |
|
|
 |
 |
 |
|
Che sfortuna, stavo rispondendo e mi si è bloccato il comp: mi è partito il disco rigido ora scrivo dal portatile ..... vabbè
| Citazione: | | io adoro anfibi, rettili, sauri, micro mammiferi ecc... |
Anche a me piacciono moltissimo (esco anche di notte per andare a fotografare le rane http://oasis-fotografia.easyfreeforum.com/viewtopic.php?t=138506&eff=13994 )
| Citazione: | | per cambiare un po' genere, sembra che la cosi detta "fauna minore" -poi perchè minore?- venga fotograficamente apprezzata solo sotto forma di variopinte ali di farfalla... |
Le farfalle ormai si possono trovare facilmente ovunque, anche sul balcone di casa e la mattina presto nei campi le troviamo ancora intorpidite sui fili d'erba, diventando facili "prede" delle fotocamere ...
Per cercare qualche soggetto un pò diverso, bisogna conoscere almeno un pò il suo habitat e le sue abitudini, cosa che magari a molti non interessa perchè l'importante è stupire con un soggetto ipernitido e con uno sfondo super sfocato che lo fa risaltare ancora di più .... Ed ecco che la farfalla diventa un soggetto molto gettonato
Complimenti per i vostri geki, a trovarlo un soggetto del genere lo fotograferei volentieri! |
|
|
|
|
Indice del forum » Rettili e Anfibi