| Sensore per autoscatto |  |
Inviato: Sab Nov 03, 2007 3:37 pm |
|
|
| Danx |
|
|
 |
| Registrato: 03/11/07 15:33 |
| Messaggi: 2 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Salve a tutti,
so che molti fotografi naturalistici, per riprendere in notturna animali selvatici, usano un sensore per far scattare la macchina foto al loro passaggio davanti a codesto sensore.
Dove ne posso trovare uno? Si collega alla macchina tramite un cavetto?
Grazie mille! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 8:23 pm |
|
|
| fabioliverani |
| Direttore artistico |
|
 |
| Registrato: 27/06/07 14:07 |
| Messaggi: 187 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ciao danx,
vediamo se ho compreso, non sono un esperto di "trappole" prefersisco usare il radio comando...
credo che tu cerchi delle fotocellule, in pratica attacchi tramite cavetto al collegamento dello scatto flessibile elettromagnetico della tua fotocamera una fotocellula, questa fotocellula manda un raggio ad uno specchio apposito... quando il raggio viene interotto la fotocamera scatta... il tutto puo essere collegato ad un flash, cioè puoi collegare la fotocellula al flash invece che alla fotocamera.... non è per impiego notturno, la impiegji anche di giorno ))
io ne ho una che commercializzava la kenko, non se la commercializzi ancora... generalmente chi ha dimestichezza con l'elettronica modifica e impiega fotocellule di uso generico reperibli nei negozi di elettronica...
fai una ricerca su google con "trappole fotografihe" e vedrai che trovi gli ordigni più improbabili.... dovresti trovare info anche nella sezione del forum link utili, attrezzature...
ciao
f |
|
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati,
ci siamo seduti dalla parte del torto".
Bertolt Brecht |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Ven Gen 18, 2008 7:15 pm |
|