Indice del forum
Log in Registrati FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Forum di fotografia naturalistica e viaggi

Indice del forum » attrezzatura e macchine fotografiche » ottiche sigma Vai a Precedente  1, 2
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 6:43 pm Rispondi citando
angalia

Ciao a tutti, delle lenti sopracitate possiedo un Sigma 500mm f4.5 EX HSM e non posso che parlarne bene, lo uso su corpi Nikon, ho avuto la possibilità di confrontarlo sia con gli originali Nikon (sia P a messa a fuoco manuale che AF-S prima serie) che con il Canon, che conosco in quanto posseduto dal mio socio e la qualità è molto simile dal punto di vista della nitidezza, la resa cromatica è migliore nei Nikon e nel Canon ma è molto buona anche nel Sigma , non tende al giallo come altre lenti della casa, la costruzione meccanica è ottima nel Sigma ed eccellente nei Nikon e nel Canon, il Sigma è però meno luminoso di mezzo stop ma è decisamente più leggero e compatto, cosa che in viaggio è molto utile, anche la lente frontale più piccola è vantaggiosa quando devo armeggiare l'obiettivo attraverso le feritoie anguste del capanno, e tra l'altro ogni movimento viene meno percepito dai soggetti, spesso diffidenti.
Il Canon ha in più la stabilizzazione, da alcuni ritenuta indispensabile, da altri no.
Ciao, Andrea.

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 1:43 am Rispondi citando
steve1169

grazie a tutti per le i nfo preziose
sono pienamente convinto e consapevole che le ottiche di marca, nikon o canon che sia, alla resa dei conti hanno qualcosa in più di ottiche compatibili, la decisione è ardua, risparmiare un pò di soldi con il rischio di non essere soddisfatto? o investire bene e avere la "quasi" certezza che tutto vada per il meglio?
sulle ottiche sigma molto spesso si sentono pareri contrastanti tra chi è sodisfatto e chi no e questo forse mi frena
vedremo

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 11:42 pm Rispondi citando
alessiodileo
moderatore responsabile

[quote="steve1169"]ho visitato il tuo sito, complimenti belle foto e bei commenti, mi è piaciuto in particolare la considerazione sugli orsi del bayer, è un posto che presto voglio visitare
ho visto che sei di forli, magari qualche volta ci si può trovare e arroventare un pochino gli otturatori Very Happy
ciao[/quote]

Ops Embarassed mi sono accorto solo ora scusa! Ti ringrazio per i complimenti e magari ci si può incontrare qualche volta visto che non siamo lontani Così magari mi sveli qualche bel posto nel Ravennate per fare foto Very Happy

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 1:33 am Rispondi citando
steve1169

[quote="alessiodileo"][quote="steve1169"]ho visitato il tuo sito, complimenti belle foto e bei commenti, mi è piaciuto in particolare la considerazione sugli orsi del bayer, è un posto che presto voglio visitare
ho visto che sei di forli, magari qualche volta ci si può trovare e arroventare un pochino gli otturatori Very Happy
ciao[/quote]

Ops Embarassed mi sono accorto solo ora scusa! Ti ringrazio per i complimenti e magari ci si può incontrare qualche volta visto che non siamo lontani Così magari mi sveli qualche bel posto nel Ravennate per fare foto Very Happy[/quote]

oops pure io mi sono accorto solo ora della tua risposta
mi farebbe molto piacere trovarci, cosi magari imparo qualcosina Razz
io esco a fotografare di solito la domenica o il sabato, gli altri giorni aimè sono davanti ad un macchinone cnc
fammi sapere quando vuoi e si và
ciao
stefano

ottiche sigma
  Indice del forum » attrezzatura e macchine fotografiche