| hard disk portatili |  |
Inviato: Mer Ago 29, 2007 3:58 am |
|
|
| alpinfoto |
| responsabile tecnica fotografica |
 |
 |
| Registrato: 01/07/07 11:25 |
| Messaggi: 143 |
| Residenza: Brianza |
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao a tutti
Penso che possa esservi utile questa info, soprattutto a chi sta per partire e non sa come fare per scaricare le Card delle macchine senza portarsi per forza il PC portatile.
Se posso consigliare ho comprato il NEXTO EXPRESS ND 2300.
Si tratta di uno scatolino che sta anche in tasca (della giacca).
Questo può contenere harddisk per portatili e si alimenta tramite una batteria interna (caricatore con trasformatore).
http://www.nextodi.co.uk/
Io ho preso la versione ND 2300, semplice da usare, non visualizza le foto ma direi che su un LCD cosi piccolo ci sarebbe poco da vedere.€ Come harddisk l'ho trovato in offerta su ebay da 80Gb.
http://www.nextodi.com/en/product/xpress_en.html
Nexto si può collegare direttamente alla macchina fotografica e con un tasto si copiano o muovono direttamente le foto sul dispositivo.
Altra possibilità è quella di inserire una Compact Flash direttamente al NEXTO e avviare la copia. (questo sistema è molto veloce 2Gb in 3min)
Dalle prime prove mi trovo soddisfatto.
altri dispositivi
Ciao |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Gio Set 06, 2007 1:40 am |
|
|
| alessiodileo |
| moderatore responsabile |
 |
 |
| Registrato: 25/06/07 17:16 |
| Messaggi: 752 |
| Residenza: Forlì |
|
|
 |
 |
 |
|
Io due anni fa in vista di un viaggio in Messico presi un Hd portatile Vosonic VP3610: 20 gb di spazio su disco, custodia, auricolari per ascoltare gli mp3.
Se lo trovate usato evitatelo come la peste!!
1)La batteria non dura nulla, ma proprio nulla;
2)lo schermo monocromatico visualizza poche linee e poche informazioni, quindi la navigazione può risultare macchinosa;
3)poca capienza su disco fisso;
4)cosa meno importante, gli mp3 si sentono da schifo (magari può dipendere dagli auricolari economici ma non ho mai fatto la prova).
Magari con i nuovi modelli si sono migliorati dato che nel campo dell'elettronica in due anni si fanno passi da gigante! Mi attirava molto l'Epson ma al momento dell'acquisto non l'avevano e mi scadeva un buono da spendere quindi avevopreso il Vosonic ... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Gio Set 06, 2007 12:22 pm |
|
|
| Roby |
|
 |
 |
| Registrato: 10/07/07 17:51 |
| Messaggi: 368 |
| Residenza: Corbetta - MI |
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Gio Set 06, 2007 10:49 pm |
|
|
| longufresu |
|
|
 |
| Registrato: 06/07/07 01:58 |
| Messaggi: 40 |
| Residenza: Domusnovas (Sardegna) |
|
|
 |
 |
 |
|
[quote="Roby"]...
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/digital_cameras/EIS_Product_Model_P5000_IT.inter.jsp
hd da 80 gb ... displai a 4" .... l' ho visto nelle mani di un mio amico e l'ho trovato molto buono come prodotto ...[/quote]
Io ho il P2000 da 40 gb e mi trovo benissimo! Oltre a consentire di non portarsi appresso il portatile permette di vedere subito se ci sono stati problemi nel trasferimento dei dati dalla scheda all'Hd. Nelle sessioni fotografiche di più giorni lo trovo utile perchè a fine giornata posso esaminare per benino cosa ho combinato e se necessario (se sono ancora in zona ) posso provare a porre rimedio il giorno successivo!
Altra cosetta non trascurabile... è possibile sostituire l'Hd con uno più capiente (per es. 120 gb). la procedura per la sostituzione si trova abbastanza facilmente sul web (in inglese).
Ciao,
Gio |
|
_________________ Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Ven Set 07, 2007 11:59 am |
|
|
| Roby |
|
 |
 |
| Registrato: 10/07/07 17:51 |
| Messaggi: 368 |
| Residenza: Corbetta - MI |
|
|
 |
 |
 |
|
daiiii questa della sostituzione non la sapevo ....
grazie per l' informazione ...
ciaoooooo  |
|
|
|
|
Indice del forum » Attrezzature outdoor